Passpack: servizio online per gestire le vostre password

passpack
Passpack è un servizio online che vi permette di archiviare tutte le password delle applicazioni e dei servizi che utilizzate solitamente.

Il funzionamento del sito è molto semplice: è sufficiente iscriversi inserendo un nome utente e una password (non è necessario neppure rendere nota l’e-mail se non desiderate farlo) e scegliere una “Packing Key” ossia una frase lunga che verrà utilizzata per codificare tutte le vostre password. Dato che Passpack non mantiene un archivio di queste chiavi di codifica potete star certi del fatto che le vostre password siano al sicuro. Anche da voi se vi dimenticate la Packing Key. Poi potrete inserire nel database le vostre password, ordinarle come preferite e anche aggiungere varie note e tag riguardanti ogni account che avete archiviato.
 
Una delle funzioni più utili di Passpack è l’opzione Secure Sharing con la quale è possibile inviare a una persona tutte le password necessarie in una lista chiara e di semplice comprensione. Questa funzione è stata studiata per mantenere la privacy e la sicurezza di tali informazioni anche nei passaggi di mano che si rendono necessari specialmente nei casi di aziende o nel campo della programmazione.
 
Passpack è disponibile gratuitamente fino a un totale di cento password e permette la condivisione con un unico altro utente. Per estendere la propria banca dati o per condividerla con un maggior numero di persone è necessario pagare.

Impostazioni privacy