Sono molte le possibilità che l’iPhone ci permette di mettere in atto in modo semplice ed intuitivo grazie alle sue applicazioni, che lo rendono un dispositivo sempre più ambito. Tutte queste opportunità rendono la nostra vita più ffacile da gestire anche in quelle situazioni in cui ci troviamo in difficoltà. Quante volte per esempio ci siamo trovati in un Paese straniero alla prese con una lingua che non conosciamo? Quante volte abbiamo l’esigenza di comunicare in una lingua diversa dall’italiano e ci troviamo in imbarazzo? Possiamo usare il nostro iPhone e il gioco è fatto.
Il tutto è possibile per mezzo di un’innovativa applicazione. Si tratta di iLingual, un’applicazione messa a disposizione degli utenti in maniera gratuita, che permette loro di esprimersi in una lingua straniera, anche se non ne sono a conoscenza.
Sembra impossibile, invece è proprio così. iLingual infatti consente di ottenere una traduzione simultanea di ciò che stiamo pronunciando, risolvendo in maniera facile i nostri problemi di comunicazione con gli interlocutori stranieri. Viaggiare sarà così più facile, senza doverci preoccupare troppo di lingue con le quali non abbiamo dimestichezza.
L’unico incoveniente almeno per il momento resta il fatto che la traduzione viene fatta soltanto a partire da una frase in inglese, che può essere tradotta in tedesco, in francese o in arabo. Magari in un prossimo futuro anche la nostra lingua potrà essere supportata dal software.
In ogni caso iLingual resta una vera e propria comodità per spostarsi da un luogo all’altro affrontando in maniera semplice ogni difficoltà.
I commenti sono chiusi.