Panasonic presenta fotocamera DMC-G2 Micro System

La Panasonic, leader nel settore dell’elettronica di consumo, ha annunciato il lancio della nuova DMC-G2 Micro System, la prima fotocamera ad ottica intercambiabile con scatto Touch-Control. Con l’innovativo sistema micro LUMIX G, la società fondata da Konosuke Matsushita ha rivoluzionato il settore delle fotocamere digitali. Il primo gioiello tecnologico è stata la DMC-G1, basata sullo standard Micro Four Thirds System e caratterizzata da un ridimensionamento del corpo grazie all’assenza di specchi.

Il successivo modello GH1 ha invece aggiunto sia la possibilità di registrare filmati in alta definizione grazie al supporto della risoluzione 1920×1080 Full HD, che un nuovo design contraddistinto da un profilo piatto e sottile. La società si è quindi dimostrata molto attenta sia all’estetica che alla dotazione componentistica.
 
Per lo sviluppo della nuova DMC-G2, il produttore ha focalizzato la sua attenzione alla nuova tecnologia touch screen, che permette un’ottimizzazione sull’intera operabilità. Basta infatti un semplicissimo tocco sul display LCD in prossimità del soggetto da fotografare per impostare l’AF/AE e anche per azionare lo scatto.
 
Inoltre l’ampio e luminoso Intelligent LCD da 3 pollici offre sia la funzione Live View, con una risoluzione di 460.000 pixel, che la funzione Live View Finder da 1.440.000 pixel, che consentono di visualizzare il risultato dell’immagine ancora prima dello scatto.
 
L’alta qualità è assicurata grazie al sensore Live MOS da 12,1 megapixel e dal nuovo Venus Engine HD II che integrano la tecnologia Intelligent Resolution. I filmati in High Definition vengono salvati nel formato AVCHD Lite ma è presente anche il motion JPEG che consente di estrapolare facilmente dal filmato fotografie digitali in alta qualità.
 
La fotocamera ha un connettore HDMI in maniera tale da consentire la riproduzione di qualità dei filmati sullo schermo di un TV HD. E’ inoltre presente la modalità My Color, che consente 7 diverse impostazioni di colori più un’impostazione personalizzata sia per le fotografie che per la registrazione di videoclip. A questa si aggiunge la modalità Movie P, la quale consente di impostare il diaframma per migliorare l’espressività nella registrazione del filmato
 
.
Tra le modalità popolari nelle fotocamere Lumix vi è la iA, acronimo di Intelligent Auto, che opera un’ottimizzazione automatica in funzione delle scene in modo foto e filmati, accessibile direttamente senza dover utilizzare alcun menù. La Panasonic DMC-G2 è disponibile in 3 colorazioni: rossa, blu ed il tradizionale nero.
 
La bontà dell’innovativo prodotto è totalmente indiscutibile, ed è certamente un acquisto obbligato per tutti gli appassionati di fotografia digitale.

Impostazioni privacy