Panasonic Lumix DMC-G2: video in High Definition

La Panasonic ha recentemente presentato la fantastica Lumix DMC-G2, una fotocamera dotata della tecnologia micro quattro terzi in grado di effettuare fotografie ad una risoluzione di 12 MegaPixel con tutta la qualità offerta dalla straordinaria ottica intercambiabile. Inoltre viene offerta all’utente la possibilità di catturare video in High Definition ad una risoluzione massima di 1280×720 pixel direttamente nel formati AVCHD Lite. Quanto ripreso potrà poi essere visualizzato sui nuovi televisori LCD Full HD dotati di ingresso Hdmi.

La nuova Panasonic Lumix DMC-G2 sostituisce in tutto e per tutto le più recenti videocamere digitali poichè non solo è in grado di effettuare eccezionali riprese in alta definizione, ma offre la più ampia compatibilità con i più moderni sistemi audio video grazie alla estremamente versatile possibilità di collegamento. Inoltre leggerezza e manegevolezza la rendono perfetta per qualsiasi situazione.
 
Per quanto riguarda la registrazione video, nel corpo della macchina è presente un pulsante appositamente dedicato all’operazione di video recorder facilmente accessibile. Inoltre è possibile controllare tutti i parametri esattamente allo stesso modo delle impostazioni per le fotografie digitali.
 
Il nuovo gioiello realizzato dall’azienda di Konosuke Matsushita, consente la registrazione in formato HD Motion JPEG a 1280 x 720 in QVGA, VGA e WVGA in base alle proprie esigenze inerenti sia alla qualità desiderata ma anche all’autonomia residua della batteria o allo spazio di storage disponibile all’interno della scheda di memoria.
 
La nuova Panasonic Lumix DMC-G2 è in grado di registrare audio in alta qualità grazie al Dolby Digital Creator ed offre altresì la possibilità di montare un microfono stereo, del tipo DMW-MS1, sulla parte superiore per elevare ulteriormente la definizione audio anche grazie alla funzionalità Wind-Cut in grado di eliminare i rumori causati dal vento.
 
A tutto questo si aggiungono gli automatismi, grazie alla tecnologia Intelligent Auto, utilizzati per la registrazione di immagini in movimento, il Face Detection per l’individuazione del volto, l’Intelligent Scene Selector per la scelta della scena, lo stabilizzatore ottico di immagine, il P-Mode per il controllo del diaframma e la possibilità di scattare fotografie durante la registrazione video.

Impostazioni privacy