Con la nuova Panasonic Lumix DMC-G2 l’utente dispone di una fotocamera compatta in grado di offrire performance eccellenti insieme ad un’incredibile facilità di utilizzo che la rendono perfetta anche per i meno esperti. L’azienda di Konosuke Matsushita è riuscita a realizzare un dispositivo in grado di combinare perfettamente il sistema delle ottiche intercambiambili, tipico delle reflex, con il più innovativo sistema di Touch-Control al mondo e con l’esclusivo sistema micro quattro terzi che ha rivoluzionato il settore delle fotocamere digitali.
Attraverso la nuova Panasonic Lumix DMC-G2 è stato quindi possibile fondere in un unico prodotto l’estrema portabilità tipica di una fotocamera compatta alle elevate prestazioni di una reflex. Non si tratta però di un compromesso ma di una vera e propria simbiosi di due sistemi apparentemente diversi tra loro.
Al fine di ridurre sensibilmente lo spazio del corpo macchina è stato tolto lo specchio garantendo le migliori performance sia per le fotografie che per i video. Il sensore è un 12,1 MegaPixel Live MOS e collabora con un processore Venus Engine HD II che permette la registrazione di filmati in High Definition con una risoluzione di 1280×720 in formato AVCHD Lite.
La Panasonic Lumix DMC-G2 possiede uno speciale display LCD da 3 pollici e 460.000 pixel, completamente touchscreen, in grado di rendere ogni tipo di operazione semplice, precisa ed immediata. Infatti è sufficiente un banale tocco sullo schermo per regolare la messa a fuoco ed effettuare scatti istantanei sull’obiettivo prefissato.
E’ disponibile anche il Live View Finder da 1,4 MegaPixel per poter così utilizzare il classico mirino. Tra le funzionalità certamente più innovative è importante anche segnalare la Motion Jpeg, che permette di estrapolare immagini ad alta risoluzione da un filmato, la modalità Movie P, che consente di poter agire sul diaframma, e la modalità My Color, la quale permette di impostare i colori in sette settaggi differenti.
All’utente viene offerta anche la possibilità di equipaggiare il microfono stereo opzionale esterno DMW-MS1 che consente l’acquisizione di audio in alta qualità. A tutto questo si aggiunge anche la modalità Intelligent Auto, in grado di ottimizzare la scena in maniera del tutto automatica.
Il nuovo gioiello tecnologico Panasonic è disponibile nei colori rosso, blu e nero.
I commenti sono chiusi.