Panasonic DMC-G2 premiata al TIPA Award 2010

Panasonic Lumix Dmc-G2
L’azienda nipponica fondata da Konosuke Matsushita ha recentemente presentato la Panasonic DMC-G2, una fotocamera che annovera caratteristiche uniche ed innovative. Successivamente alla sua presentazione ufficiale infatti, nella quale ha ricevuto un feedback positivo da professionisti ed appassionati, ha ricevuto anche uno dei più prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale essendo stata insignita del celeberrimo premio Technical Image Press Association durante l’ultima manifestazione tenutasi lo scorso aprile nella famosissima e spettacolare città di New York.

In particolare ha sbaragliato tutte le concorrenti nella categoria Best Advanced Compact System Camera, sezione che si occupa di individuare la migliore fotocamera compatta in gradi di offrire le massime prestazioni e la migliore qualità d’immagine alla sua utenza. Il merito è indubbiamente alla funzione Touch-Control, che rende rapida la selezione del soggettio, ed alla presenza di un obiettivo intercambiabile.
 
Il premio TIPA viene assegnato annualmente, precisamente nel mese di aprile, a New York da una giuria di giornalisti specializzati provenienti da ben 14 paesi situati in Europa, Stati Uniti e Sudafrica, chiamati ad esprimersi su quelli che sono stati giudicati i migliori prodotti dell’anno nel settore dell’imagine e della fotografia.
 
In particolare tutti i giurati sono rimasti letteralmente estasiati da nuovo sistema Micro Quattro Terzi che elimina lo specchio mantenendo il mirino ottico. Secondo quanto emerso dalla motivazione della scelta, Panasonic ha saputo realizzare una fotocamera con Live View fisso ed autofocus, capace di catturare video in High Definition garantendo il minore ingombro e la massima leggerezza e manegevolezza.
 
La nuova DMC-G2 è la prima fotocamera digitale al mondo in grado di fondere in un unico dispositivo un display di tipo touchscreen con lo standard Micro Quattro Terzi, riscontrando immediatamente il favore del pubblico e della stampa che l’ha descritta come uno strumento dalle ridotte dimensioni in grado di fornire performance di altissimo livello.
 
All’innovativa Panasonic DMC-G2 è stato affidato l’arduo compito di accontentare la sua vasta gamma di consumatori suddivisa in semplici appassionati e professionisti della fotografia, un compito che secondo gli esperti potrebbe essere facilmente raggiunto.

Impostazioni privacy