PalmPad: un nuovo concorrente per iPad

PalmPad hp
Dopo un breve periodo di dicerie e indiscrezioni, inizia ufficialmente la guerra dei tablet, con l’entrata sul campo di battaglia di un nuovo concorrente che potrebbe effettivamente dare qualche problema a Apple, che al momento detiene le redini con il suo iPad. Si chiama PalmPad, il tablet di Palm, controllata da HP, che potrebbe rivelarsi davvero un dispositivo completo all’altezza del gioiellino di Jobs.

Ma al momento dovremo solo accontentarci delle poche indiscrezioni apparse in rete negli ultimi mesi, pare infatti che PalmPad arriverà sul mercato soltanto in primavera, anche se verrà presentato ufficialmente in occasione del CES 2011.
 
Questo nuovo tablet, frutto dell’acquisizione di Palm da parte di HP, sarà dotato di uno schermo ad alta risoluzione da nove pollici, di due fotocamere anche se non proprio di alto livello (da 1,4megapixel una e da 3 l’altra). Il tablet di HP dovrebbe integrare il sistema operativo WebOS e sarà dotato di connessone 4G. Saranno disponibili tre differenti versioni, di cui una in particolare sarà ottimizzata per il settore istruzione ed educazione.
 
La versione consumer invece, è stata pensata appositamente per opporsi al tablet di Apple. Siamo di fronte all’unico vero concorrente di iPad, considerato il fallimento del Galaxy Tab di Samsung, ma per un confronto parallelo dovremmo aspettare l’uscita della seconda edizione prevista agli inizi della primavera.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy