Pagine su Facebook, aumentare i mi piace con un box personalizzato

pagine facebook mi piaceAvete creato delle pagine su Facebook e adesso non sapete come fare per aumentare il numero dei “mi piace“? Se la pagina che avete creato sul popolare social network è collegata ad un vostro sito personale allora avete parecchi modi per cercare di convincere i vostri visitatori a cliccare “mi piace” sulla pagina su Facebook. Uno di questo modi è quello di collegare la pagina di Facebook con il vostro sito attraverso un box personalizzato. Si tratta di un metodo semplice, che non richiede molte conoscenze di internet.

Innanzi tutto la prima cosa da fare è collegarsi a Facebook con l’account con il quale avete creato la vostra pagina. Poi dovete raggiungere l’apposita pagina dell’area dedicata agli sviluppatori. Qui trovate tutti gli strumenti che vi permetteranno di creare un box personalizzato da inserire all’interno del vostro sito internet.

Nel riquadro al centro della pagina dobbiamo inserire i vari dati per personalizzare il box. Nella casella “Facebook page URL” dobbiamo inserire l’indirizzo della pagina Facebook da pubblicizzare attraverso il rettangolo.

In “Width” dobbiamo specificare, se vogliamo, la larghezza che dovrà avere il box (ricordiamoci che la larghezza minima permessa è di 292 pixel), mentre in “Height” andrà inserita eventualmente l’altezza. I valori di entrambe le voci dovranno essere specificati in pixel.

In “Color Scheme” possiamo decidere di utilizzare i colori “light“, bianco e blu, oppure di usare la combinazione “dark“, basata sul grigio.

La casella “Show faces” ci permette di scegliere se vogliamo mostrare le miniature delle foto profilo di chi ha messo “mi piace” sulla nostra pagina. Eventualmente possiamo anche specificare un colore del bordo del rettangolo, nella casella “Border color“.

Mettendo il segno di spunta in “Show stream” potremo visualizzare gli ultimi contenuti inseriti all’interno della pagina. L’opzione “Show header” ci consente di visualizzare la parte alta del riquadro, quella nella quale compare la scritta “Ritrovaci su Facebook“.

Quando abbiamo finito basterà fare clic sul pulsante “Get code“. Ritroveremo un codice da copiare e da incollare all’interno delle pagine del nostro sito, nel punto in cui vogliamo che venga mostrato il riquadro. Naturalmente sarà veramente utile inserire all’interno dei nostri post un invito a fare clic su “mi piace”.

Oltre a scrivere dei contenuti interessanti, infatti, possiamo invitare i lettori a fare clic su “mi piace” se hanno apprezzato ciò che scriviamo. In poco tempo, con un po’ di impegno, il numero delle persone che ci segue aumenterà.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy