Forse non tutti sanno che le pagine di Facebook possono essere suggerite agli amici anche se non si è amministratori. Con uno degli ultimi aggiornamenti del social network infatti la funzionalità di suggerimento della pagina agli amici di Facebook è stata resa disponibile in modo esplicito solamente agli amministratori della pagina. Gli altri utenti del social network apparentemente non possono fare nulla per consigliare la pagina ai propri contatti, a parte ovviamente condividere il link nella propria bacheca. In realtà le cose non stanno esattamente in questo modo.
Chiunque può suggerire le pagine di Facebook col nuovo layout grafico agli amici online. Basta aprire una qualsiasi pagina e spostarsi verso il basso, visualizzando nella colonna di sinistra il pulsante “condividi”.
Per suggerire una pagina agli amici dobbiamo fare clic su questo collegamento. Nella nuova finestra abbiamo a disposizione diverse possibilità. Possiamo decidere di condividere la pagina sulla bacheca personale, sulla bacheca di alcuni amici, all’interno di un gruppo oppure tramite messaggio privato.
Questa opzione è molto utile in particolare per diverse ragioni, dal momento che in questo modo chiunque potrà suggerire una pagina su Facebook ai contatti velocemente. Possiamo anche escludere, tramite l’apposito pulsante, delle liste di amici, che proteggono la nostra privacy su Facebook. Al termine possiamo aggiungere del testo e fare clic su “condividi pagina”.
Non siete ancora iscritti al portale social? Cosa aspettate a registrarvi su Facebook? E’ una procedura semplice e veloce, che chiunque può effettuare.
Immagine tratta da networkitalia.org
I commenti sono chiusi.