Ottimizzazione di Windows in maniera intelligente

TuneUp Utilities 2009Attualmente sono disponibili, sia a titolo gratuito che a pagamento, numerosi software che permettono, in maniera più o meno semplice, di effettuare determinate operazioni al fine di rendere più stabile il nostro sistema operativo e velocizzarne le operazioni.

TuneUp Utilities 2009 è un programma che integra un elevato numero di operazioni che consentono di ottimizzare in maniera rapida ed efficiente Windows. Adatto ad un utenza sia principiante che esperta, il software presenta una schermata di avvio che mostra, in modo chiaro, le informazioni sul sistema e tutte le funzioni disponibili.
 
Consente di ridurre il tempo di avvio, pulire il registro di sistema, rimuovere programmi inutili, controllare e corregere eventuali errori presenti nei file di sistema di Windows, ed infine di deframmentare nella maniera più efficiente possibile le unità disco presenti nel PC.
 
Il modulo TuneUp Speed Optimizer analizza le impostazioni sia del sistema operativo che dei programmi installati consentendo un’elevato grado di ottimizzazione di tutto il computer, mentre il modulo TuneUp Uninstall Manager affianca l’utente nell’eliminazione dei programmi non più necessari.
 
TuneUp Utilities 2009 è compatibile con le versioni sia a 32 bit che a 64 bit di Windows XP e Windows Vista. Il prezzo del programma è abbastanza contenuto in considerazione alle numerose funzionalità offerte; è distribuito da Questar al prezzo di 39,95€ iva inclusa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy