Osama Bin Laden su Facebook: il video dell’esecuzione è un virus

osama bin laden morto ucciso
La morte di Osama Bin Laden è un evento che ha scosso sia il mondo reale che quello del World Wide Web, dove gli utenti si sono dimostrati assai attivi per cercare e comunicare informazioni di ogni tipo. Facebook e Twitter sono stati letteralmente sommersi da commenti ed immagini relativi alla notizia della morte del terrorista. Tutta questa attenzione non è certo passata inosservata agli hacker, i quali hanno cercato un sistema per infettare i personal computer di tutto il mondo, utilizzando sia l’interesse della notizia che le tecnologie dei social network.

In queste ore, all’interno della piattaforma di Mark Zuckerberg, è apparso un link intitolato Il video dell esecuzione di bin laden!, che viene postato dai propri amici che lo descrivono con l’aggettivo scioccante. Si tratta dell’ennesimo tentativo di infettare gli utenti più curiosi con un qualche tipo di malware non ancora meglio identificato.
 
Chiaramente non è stato ancora diffuso un video sull’esecuzione del capo di Al Qaeda, e pertanto il consiglio è quello di eliminare dalla propria bacheca eventuali messaggi di questo tipo, fermando così la minaccia sul nascere. Probabilmente presto, messaggi simili, arriveranno anche attraverso la posta elettronica.
 
E’ importante ricordare quello di fornirsi sempre di un ottimo antivirus e di aggiornare il proprio sistema operativo. La prudenza non è mai troppa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy