Osama Bin Laden è morto è il titolo della pagina Facebook nata dopo l’annuncio da parte di Barack Obama e che, in pochissime ore, ha già accumulato oltre 277.000 mi piace. Tutti gli utenti del World Wide Web iscritti alla piattaforma, hanno la possibilità di visualizzare le informazioni che vengono pubblicate in tempo reale, rimanendo così aggiornati su quanto accaduto in Pakistan. Tuttavia, sempre dall’interno del social network, si sono cominciate a sollevare forti perplessità sull’assassinio del più famoso terrorista del mondo.
Il primo dubbio arriva dalla stessa pagina la quale sembra sostenere che la morte del pericoloso criminale, il cui account era stato rimosso da Facebook, sia avvenuta già da tempo. Infatti nelle informazioni, tutti gli utenti visualizzano la seguente frase: Osama Bin Laden non è stato trovato e non sarà mai trovata perché è morto tanto tempo fa. Questo può essere una novità per voi, perché non era nelle notizie.
Su Blog, Forum e siti Internet, numerosi utenti hanno dimostrato come, la fotografia trasmessa dall’emittente televisiva pakistana, sia il frutto di un’operazione di fotomontaggio. L’utilizzo del Photoshop è stato poi ammesso dalla stessa emittente che ha ritirato immediatamente l’immagine scusandosi con il mondo intero.
Adesso si attendono i documenti ufficiali prodotti dalla Navy SEAL, l’unità di forze speciali, utilizzate dal governo americano nei conflitti, che hanno posto fine alla vita del terrorista.
I commenti sono chiusi.