Il mondo di internet ci aiuta a gestire in maniera funzionale il nostro tempo e i nostri impegni sempre più pressanti nella vita moderna. A questo proposito particolarmente utile risulta un’applicazione web innovativa che senza fatica permette di organizzare meeting anche a coloro che hanno a disposizione poco tempo. Si tratta di TimeBridge. Il sistema risulta essere molto vantaggioso, perchè si serve della posta elettronica per contattare tutti i possibili partecipanti all’incontro. In questo modo è possibile organizzare appuntamenti seguendo una gestione degli inviti che risulta molto comoda.
Gli invitati hanno l’opportunità di scegliere la data del meeting tra le cinque che vengono proposte lloro. Per fare questo non è necessario che si registrino al servizio. Quando si giungerà alla scelta di una data che rappresenti un elemento comune a tutti coloro che intendono di partecipare all’incontro, il servizio invierà a ciascuno di essi un’e-mail di conferma.
In questo modo verrà indicata la data del meeting, che potrà anche essere aggiunta a Google Calendar, Apple iCal, Yahoo e Outlook. La persona che organizza l’incontro deve procedere prima ad effettuare una registrazione gratuita e ha la possibilità di inserire anche un luogo, un numero di telefono e un messaggio che verrà visualizzato da chi riceverà l’invito.
Il tutto si svolge all’insegna della praticità, che permette di procedere ad un’organizzazione unica nel suo genere. Naturalmente il servizio consente di portare avanti un processo di ottimizzazione delle risorse per una vita quotidiana meno stressante.