Organizzare le icone del desktop può essere una necessità per tutti coloro che hanno molti programmi e molte cartelle sul computer. Lo schermo del pc è infatti spesso disordinato e le icone sono sparse nello spazio senza un criterio preciso. Tutto questo può far perdere tempo perchè tra le numerosissime icone più o meno utili presenti nel desktop spesso non riusciamo a trovare quella che ci serve. Per fortuna esiste un rimedio a tutto ciò, si tratta di un software chiamato Appetizer.
Questo programma è semplicissimo da usare e ci permette di organizzare in maniera efficace le icone in modo da portare un po’ di ordine nel nostro desktop. Appetizer è gratuito ed è diponibile in lingua italiana per tutti i sistemi operativi Windows, volendo ne esiste anche una versione portatile che può essere comodamente installata sulla chiavetta usb e usata su diversi computer.
Con Appetizer possiamo andare ad organizzare le icone presenti nel desktop e anche quelle presenti nella barra di avvio veloce. Le icone verranno sistemate in una barra molto comoda che si può posizionare in ogni parte del desktop. La finestra può essere inoltre modificata con le diverse skin presenti sul sito dello sviluppatore, alcune di queste sono davvero molto carine come ad esempio quella che ricorda l’aspetto di un iPhone.
Appetizer è consigliato a tutti i geek ma anche agli utenti meno esperti che vogliono avere un desktop allo stesso tempo ordinato, funzionale ma anche bello esteticamente. Questo renderà l’utilizzo del pc meno noiso e anche più veloce e comodo grazie ad una perfetta organizzazione delle icone dei programmi, dei files e delle cartelle.