L’iPhone è uno strumento che va oltre le mere esigenze di comunicazione che ognuno di noi ha, ma, per mezzo di tutte le sue numerose applicazioni, ci permette di gestire al meglio molti aspetti della nostra vita di ogni giorno che di solito lasciamo in mano al caso. Il tutto spesso in funzione di un’ottimizzazione del nostro tempo, anche per poterne disporre a nostro piacimento. Quante volte ci riduciamo a fare la spesa all’ultimo minuto senza aver pensato a cosa ci serve esattamente, per poi accorgerci, una volta rientrati a casa, di aver dimenticato di acquistare qualcosa?
E magari si tratta proprio di quell’ingrediente fondamentale per il piatto che volevamo prepare per cena. A questo punto non ci restano molte soluzioni a disposizione. O dobbiamo ritornare al supermercato, se è ancora aperto, o rimandare la preparazione del nostro piatto preferito. In ogni caso per ogni eventualità è bene organizzarsi.
Lo possiamo fare con una simpatica applicazione per il nostro iPhone, che si chiama Grocery Zen e che è possibile acquistare su App Store al modico prezzo di 1,59 euro. Grazie a questo software possiamo usufruire delle risorse necessarie ad organizzare in modo pratico e conveniente la nostra lista della spesa.
Grazie a questa applicazione abbiamo la possibilità di caricare anche le nostre ricette preferite, abbinando ai diversi piatti anche delle specifiche immagini. Infatti non si tratta soltanto di un modo per avere a disposizione un semplice elenco di prodotti da acquistare, ma il tutto è finalizzato alla realizzazione di apposite pietanze. Chi lo desidera può anche condividere la propria lista della spesa.