Orbit Downloader – Semplicemente Irrinunciabile

orbit logoOk, lo ammetto questa settimana mi sono dedicato molto ai programmi all-in-one. Orbit, infatti, fa parte di questa categoria eletta di software e merita senz’ombra di dubbio una menzione particolare per le sue straordinarie potenzialità, ma soprattutto la software house ha tutta la nostra stima per aver mantenuto un prodotto di qualità così pregevole ad un prezzo così competitivo: gratis!

Anche questo applicativo ha diversi titoli da sfoggiare e si posiziona al primo posto già nel 2006 nella classifica Best Software del sito Baixaki. L’utility, lo avrete capito, non è un chewing gum, ma un download manager e già qui vedo apparire delle nuvolette sulla vostra testa: il solito programma inutile per scaricare; ce ne sono a tonnellate; tanto non servono a niente; tanto non funzionano; sono pieni di spyware. Miscredenti! Vediamo insieme perché Orbit Downloader può diventare un utilità indispensabile nella vostra rosa di software.

1. Supporto dei protocolli HTTP/FTP/HTTPS/RTSP/MMS/RTMP con la possibilità di scaricare musica e video dai social music/video website inclusi Pandora (Yahoo, Myspace, IMEEM, Radioblogclub, Lala, etc) e Youtube (Dailymotion, Myspace, Yahoo, Metacafe, Google, etc). In pratica tutto il meglio del web 2.0
2. Ottimizzazione nell’accesso alle risorse del PC. Generalmente, infatti, l’applicativo usa meno di 3 MB di RAM e il 3% della CPU. In quest’ottica di economia il pacchetto di installazione è di soli 1,6MB.
3. Aumento della velocità in download fino al 500% grazie all’utilizzo del p2p e della tecnologia multi-source downloading
4. Compatibilità con la maggior parte dei siti di file sharing (megaupload, badongo, sendspace, yourfilehost, uploading, filefront, 4shared, turboupload, depositfiles, filefactory, etc)
5. Interfaccia semplice, pulita e facile da usare
6. Freeware, non richiede nessuna registrazione. No Adware. No spyware.

Troppa grazia. Speriamo comunque che tutto si mantenga gratis per un bel po’. Siete ancora perplessi? Toglietevi ogni dubbio e fate questo.

– scaricate il programma
– installatelo
– aprite una pagina di youtube
– scegliete un video
– passateci sopra con il mouse e cliccate su quella piccola e tanto invitante iconcina con scritto GET IT
– Pigiate OK sulla finestra che vi invita a scegliere la cartella in cui scaricare (userete quella di default)
– Godetevi il vostro video! (Già fatto?!:)

Da provare! Scaricalo gratuitamente qui!
Per more info visitate il sito ufficiale. Attenti provoca assuefazione! 😉

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy