Opera Software collabora con AVG

Opera Software ha presentato una nuova versione del suo famoso software che si è proposto come concorrente ad Internet Explorer, Firefox, Chrome e Safari. Il nuovo Opera 10.60 offre adesso un’avanzata protezione contro le minacce provenienti dal Web grazie ad una proficua partnership con AVG, la celebre società di sicurezza informatica sviluppatrice di software antivirus per Windows e Linux. In particolare il nuovo browser integra la nuova tecnologia AVG Web Threat Data Feed per ricevere informazioni in tempo reale su siti infetti e domini generalmente pericolosi.

Maggiore attenzione inoltre è stata data alla prevenzione degli attacchi e della diffusione di virus attraverso i social network. Quando l’utente tenterà di accedere ad un sito web presente nel database AVG, verrà segnalato un avviso di warning attraverso il quale l’utente potrà scegliere se proseguire o meno con la navigazione.
 
La nuova collaborazione sostituisce definitivamente il vecchio accordo con la Haute Secure per l’adozione di un software per contrastare il malware. Particolarmente diffusi sono i pericoli provenienti da siti come Facebook, Twitter o eBay ed in particolare il furto d’identità o il classico phishing.
 
Tutti gli utenti Opera avranno quindi a disposizione un utilissimo strumento al fine di scongiurare i maggiori pericoli provenienti da Internet. L’intera operazione potrebbe portare nuovi utenti all’azienda.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy