Opera Browser mette nuovamente il turbo

opera 11 turbo
Opera è il browser che si presenta come valida alternativa ai certamente più diffusi Internet Explorer, Firefox, Chrome e Safari. Nonostante il software per la navigazione Internet risulti poco diffuso rispetto ai suoi concorrenti, sono sempre di più gli utenti del World Wide Web che ne decantano le eccezionali performance, soprattutto per quanto concerne la velocità di caricamento delle pagine Internet. La nuova versione di Opera 11.10 migliora il supporto ad Html 5 e soprattutto le prestazioni con le connessioni più lente.

Opera Software ha rilasciato la sua ultima versione per Windows, Linux e Mac OS X, introducendo con questa nuove funzionalità per il supporto dell’ormai nuovo standard Html 5 e della tecnologia CSS 3. In più è stato aggiornato l’ottimo motore di rendering, il quale consente adesso la visualizzazione di un numero illimitato di anteprime nella schermata Speed Dial.
 
Torna a far parlare di se la tanto apprezzata funzionalità Opera Turbo, che è stata nuovamente aggiornata. Secondo quanto riferito dagli stessi sviluppatori dell’azienda, grazie all’adozione del formato WebP per le immagini, adesso la velocità complessiva è aumentata fino addirittura a quadruplicare.
 
Alcuni esperti del settore dell’Information Technology, che hanno avuto modo di testare il browser, hanno dichiarato che è quello finora più veloce.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy