Opera browser: arriva la beta della nuova versione

Il browser Opera è uno dei principali concorrenti del celebre Internet Explorer insieme a Firefox, Chrome e Safari. Si tratta di un software per la navigazione Internet assai diffuso tra gli smartphone ma molto meno utilizzato sui personal computer, dove si è tuttavia guadagnato una rispettabile utenza. Opera Software ha deciso di rilasciare la prima versione beta del nuovo Opera 11.10 al quale è stato affibbiato il nome in codice di Barracuda. La nuova versione introduce importantissime novità.

Una delle funzionalità più interessanti è quella chiamata Speed Dial, già conosciuta ai più esperti ma che adesso garantisce una visualizzazione assai più chiara delle anteprime e la possibilità, per tutti gli utenti, di visionare tranquillamente i contenuti dinamici dei siti Internet, compresi lo streaming o i flussi live.
 
Nuovi aggiornamenti riguardano anche il motore di rendering Presto 2.8, il client di posta elettronica ed il supporto al CSS3, che quindi risultano migliorati. Molto interessante è anche l’introduzione al supporto WebP, ovvero il famoso formato di immagini di cui Google è proprietario. La sfida al nuovo Internet Explorer 9 è dunque aperta.
 
La nuova versione del famoso browser della Opera Software ha deciso di fornire il supporto ad Adobe Flash, installando il plugin in modo veloce ed automatico.

Impostazioni privacy