Opera 10.10 rilascia beta del nuovo browser

Opera Software è la società produttrice del quarto browser più utilizzato al mondo dopo Internet Explorer, Firefox e Safari.

La nuova versione di Opera implementa Opera Unite, ovvero un sistema che permette all’utente di utilizzare il browser come fosse un social network, potendo quindi condividere file, ospitare siti web o addirittura effettuare lo streaming di file audio e video con i propri amici.
 
Per fare tutto questo è necessario disporre del nuovo Opera 10.10 e di un personal computer connesso alla rete Internet. Oltre alla comodissima condivisione di file, l’utente ha anche la possibilità di creare vere e proprie chat room in maniera semplice e veloce.
 
Attraverso apposite API, messe a disposizione degli sviluppatori, sarà possibile creare applicazioni funzionanti sul proprio sistema, in maniera tale da poter espanderne le funzionalità. Tale opzione è una scelta che si è già dimostrata vincente per la diffusione di Mozilla Firefox.
 
I presupposti sono ottimi perché tale software per la navigazione raggiunga finalmente il successo meritato, sperando in una eventuale campagna pubblicitaria che ne evidenzi i pregi. Apple, Mozilla ed anche Microsoft dovranno affilare i propri artigli.

Impostazioni privacy