OpenDNS presenta il suo Parental Control gratuito

Family Shield
Un recente studio condotto in Spagna dalla Associazione per l’Investigazione dei Media della Comunicazione, ha mostrato come circa il 63% degli utenti ignora qualsiasi tipo di filtro Internet. Tale cattiva abitudine colpisce maggiormente l’utenza più giovane meno attenta e pertanto obiettivo principale di cybercriminali. La società fondata da David Ulevitch, famosa per la fornitura di un servizio DNS alternativo a quello fornito dal proprio Internet Service Provider, ha quindi deciso di offrire una soluzione gratuita per la salvaguardia della propria sicurezza informatica.

Con il principale obiettivo di proteggere gli utenti più piccoli dall’accesso a siti Internet da contenuti di dubbia origine o non adatti ad un pubblico minorenne, OpenDNS ha deciso di offire un servizio di Parental Control, una funzionalità largamente utilizzata da tutti i più recenti software antivirus ma purtroppo poco utilizzata dalla maggior parte dell’utenza del World Wide Web.
 
A differenza di molti altri software similari, il nuovo FamilyShield non necessita di alcuna installazione poichè la gestione dei filtri avviene direttamente a livello di Domain Name System. Chiunque voglia utilizzare il servizio non dovrà quindi far altro che impostare come DNS primario e secondario nel proprio router gli IP 208.67.222.123 e 208.67.220.123.
 
La società di San Francisco ha garantito che i filtri saranno aggiornati costantemente per garantire la massima affidabilità ed inoltre non necessita di particolari configurazioni per i personal computer.

Impostazioni privacy