Olimpiadi Vancouver 2010: Google dedica HomePage

Google Olimpiadi Vancouver
Il famoso motore di ricerca creato da Larry Page e Sergey Brin, attualmente utilizzato dalla quasi totalità degli utenti Internet, è famoso anche per la sua scelta di stilizzare il proprio logo in occasione di alcune importanti manifestazioni o ricorrenze a livello mondiale. Particolarmente famosi i Google Doodle, questo il nome associato a questi loghi personalizzati, dedicati alla morte del celebre Michael Jackson che ha colpito l’artista lo scorso giugno, o ancora quello dedicato alla scomparsa del celeberrimo cantante lirico italiano Luciano Pavarotti, scomparso nel lontano 2007.

Tutti gli utenti che oggi hanno effettuato l’accesso alla homepage del sito del search engine proposto dall’azienda di Mountain View, hanno potuto ammirare un nuovo logo creato appositamente per l’evento sportivo più atteso nel primo periodo del 2010.
 
Oggi infatti iniziano finalmente le Olimpiadi invernali, un’importante manifestazione mondiale all’interno della quale si disputano gare di sport invernali, che si svolgono quindi su ghiaccio o neve, nelle quali si sfidano i diversi campioni di ogni singolo paese.
 
Le Olimpiadi si dividono in invernali ed estive, ciascuna delle quali comprendente discipline diverse, e che si svolgono ogni 4 anni. Dal 1994 tuttavia, le due differenti Olimpiadi non possono più verificarsi nel medesimo anno ma si alternano ogni due anni.
 
L’evento sportivo riesce a convogliare a se un elevato interesse poiché consente di assistere ad appassionati di diverse discipline. Per l’evento sono già stati creati appositi siti web che offrono la possibilità di guardare le gare direttamente in streaming.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy