Olimpiadi invernali di Vancouver con Microsoft sul web

Microsoft Olimpiadi Invernali 2010
La società informatica presieduta dal celebre Steve Ballmer ha deciso di consentire facilmente la visualizzazione dei prossimi Giochi Olimpici Invernali che si terranno a Vancouver dal prossimo 12 febbraio corrente mese. Grazie ad una serie di importantissimi accordi è stato possibile creare appositamente dei servizi per rendere l’esperienza fornita dai programmi televisi fruibile anche dal web. Grazie a tale operazione, anche il sito della NBC utilizzerà la tecnologia Silverlight per poter trasmettere i Giochi a 720p di definizione.

Attraverso questa possibilità di assistere all’evento sportivo più atteso del nuovo anno, l’azienda fondata da Bill Gates, recentemente contrariato da alcune decisioni di Silvio Berlusconi, spera di aumentare notevolmente gli accessi alla HomePage di MSN.
 
Jason Seuss, senior technical evangelist per Microsoft, in un recente comunicato ha dichiarato che la maggior parte degli utenti Internet vuole poter accedere a fine giornata ai video inerenti l’evento in una risoluzione più elevata possibile.
 
La famosa emittente National Broadcasting Company ha quindi previsto la possibilità di fornire gratuitamente oltre 400 ore di diretta oltre ad offrire più di 1000 ore di replay aumentando in questo modo la propria utenza con conseguenti aumenti pubblicitari.
 
Grazie all’utilizzo della nuova tecnologia Adaptive Streaming, Microsoft e la NBC prevedono di trasferire, nell’immediato futuro, in un flusso di streaming tutte le manifestazioni sportive in programma per il corrente anno senza problemi di carico dovuto al traffico e senza ritardi.
 
Il colosso di Redmond stà inoltre concentrando i suoi sforzi sul motore di ricerca, ovvero il proprio Bing che offrirà numerose immagini.

Impostazioni privacy