Olimpiadi Internazionali di Informatica 2008

Olimpiadi Internazionali di InformaticaSi è svolta questa mattina la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno partecipato con profitto alle Olimpiadi Internazionali di Informatica.

Avviate nel 1989 con il patrocinio dell’UNESCO, le Olimpiadi Internazionali di Informatica sono una gara, riservate a studenti di età inferiore ad anni 20, a cadenza annuale che premia l’abilita di risoluzione di problemi attraverso l’utilizzo del calcolatore, aperta a tutti gli studenti rappresentantivi deigli oltre 80 paesi partecipanti.
 
La premiazione, avvenuta a Palazzo Koch, è stata effettuata dalla Banca d’Italia ed è avvenuta alla presenza del Governatore Mario Draghi, il quale ha consegnato ai brillanti studenti una borsa di studio che permetterà loro di seguire lo stage presso il centro Yahoo Research Europe di Barcellona.
 
Tale stage permetterà agli studenti di lavorare insieme ad esperti informatici, prendendo parte attiva allo sviluppo di un progetto. Le Olimpiadi Internazionali di Informatica vengono organizzate per l’Italia dall’associazione AICA con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca.
 
A seguire l’elenco degli studenti premiati

  • Riccardo Morandin, del Liceo Scientifico “Marconi” di Conegliano (TV)
  • Daniele Schirru, dell’Istituto Tecnico Industriale “Giua” di Cagliari
  • Maurizio Zucchelli, del Liceo Scientifico “Leonardo” di Brescia
  • Francesco Dondi, del Liceo Scientifico “Fermi” di Bologna
  • Roberto Domenella, dell’Istituto Tecnico Industriale “Mattei” di Recanati (MC)
  • Categorie Senza categoria
    Impostazioni privacy