Importanti novità arrivano dalla versione Office per Mac. L’eterna rivalità tra la Microsoft e la Apple si è trasferita anche tra gli utenti meno obiettivi delle due società, che da sempre criticano gli avversari paragonando i pregi dell’una ai difetti dell’altra. Tale rivalità, nel tempo, si è spostata dai sistemi operativi agli smartphone, dai lettori multimediali al software. Quest’ultimo settore ha visto iWork sfidare Office nel settore degli applicativi per la produttività personale, ma la società di Steve Ballmer sembra tutt’altro intimorita.
Forte dell’enorme diffusione del proprio Windows, sono sempre più numerosi gli utenti che utilizzano Microsoft Office, pertanto le versioni concorrenti, tra le quali anche Open Office e Google Docs, trovano difficoltà ad inserirsi. Il colosso di Redmond ha deciso adesso di rendere la nuova versione di Office per Mac disponibile a 30 giorni per una versione di valutazione.
La suite comprende gli applicativi Word, Excel, PowerPoint ed Outlook ed è stato reso disponibile il download gratuito attraverso l’apposita pagina Internet, all’interno della quale è presente un file .DMG da 890 MegaByte. L’ultima versione di valutazione gratuita offerta dalla Microsoft risale al lontano 2008. C’è chi sospetta l’influenza di Google Docs.
La celeberrima società di Steve Jobs non ha impedito ai propri utenti la possibilità di utilizzare tale applicazione, così come è possibile agli utenti Windows utilizzare il celeberrimo iTunes.