Office per iPad presto su App Store

Office per iPad
In accordo con indiscrezioni circolanti in rete pare che Office per iPad sia in arrivo su App Store, il noto negozio di applicazioni Apple infrangerà il taboo che vedeva la nota suite da ufficio una esclusiva dei tablet Windows; la notizia interessante è che la versione che verrà proposta per la tavoletta più venduta del mondo sarà già dotata di grafica METRO, caratteristica che sarà il filo conduttore di tutti i prossimi prodotti Microsoft e che per assurdo “debutta” su un prodotto Apple.

Non nota la data del lancio ufficiale di Office per iPad, tuttavia la fonte d’oltreoceano da cui le informazioni sono uscite ha confermato che Microsoft invierà a breve l’applicazione ad Apple per il classico iter di approvazione delle applicazioni su App Store. Tempi ragionevolmente brevi per il debutto della suite da ufficio per antonomasia che si andrà a fregiare anche di una nuova veste grafica che come appena scritto sopra debutterà proprio su iPad.
 
Proprio l’interfaccia sarà motivo di interesse per questa particolare versione di Office, l’immagine (l’unica in circolazione al momento in cui scriviamo) mostra la schermata di home dove l’interfaccia METRO si presenta con quattro pulsanti che permettono la creazione e la consultazione di documenti word, excell e power point, oltre ad una barra di lavoro per le opzioni, Windows Live e le ricerche di Bing. Non avendo altre immagini a disposizione risulta piuttosto difficile anche sbilanciarsi su quello che potremmo trovare all’interno della app proprio a livello grafico, ma l’attesa non sarà lunga.
 
Office per iPad ricorda abbastanza il design di OneNote, e dovrebbe offrire la possibilità di salvare i file localmente sul tablet e sui server cloud di Microsoft, con l’eventuale integrazione di SkyDrive, Office Web Apps e Office 365. Non è chiaro se Microsoft supporterà le altre applicazioni della suite al momento del lancio, pare certo che presto verrà aggiornata l’attuale app OneNote e che non è prevista nessuna versione di Office per Android.

Impostazioni privacy