Office per iPad? Microsoft punta tutto sul prezzo

office ipad
Secondo il Daily, l’applicazione Office per iPad potrebbe arrivare in App Store il prossimo anno. La suite professionale per eccellenza sarebbe molto apprezzata dagli utenti che hanno la necessità di creare, modificare e salvare testi o documenti con i vari Word, Excel e Power Point. Le due aziende interessate, Microsoft ed Apple, non hanno ancora confermato o smentito la notizia ma sul web circolano già i primi rumors su come potrebbe essere la tanto attesa versione di Office per iOS.

Per fare a concorrenza ad iWork per iPad con i suoi Pages, Keynote e Numbers, Microsoft dovrà creare un prodotto perfettamente adattato e modellato sul sistema operativo iOS, oltre a questo il prezzo dovrà essere molto competitivo. Sempre secondo il Daily, la suite Office dovrebbe costare attorno ai 10 dollari per poter competere con le altre apps della categoria produttività. Ad Office per iPad potrebbe seguire una versione del pacchetto per Os X Lion, magari da proporre nel Mac App Store.
 
Microsoft potrebbe anche decidere di fornire due versioni dei programmi per iPad: una versione “starter” ad un prezzo contenuto ed una versione “completa” che gli utenti possano acquistare a prezzo pieno. Il discreto successo dell’applicazione Bing non implica necessariamente la buona riuscita di un altro prodotto Microsoft in ambito Apple, però una suite professionale sull’iPad potrebbe interessare un alto numero di utenti. Ancora non è chiaro se si tratti di notizie fondate o solo di speculazioni, quello che sappiamo è che in passato Microsoft aveva espresso l’intenzione di espandere il suo mercato anche fuori dagli ambienti Windows Phone e Windows 8. Nel 2012 si dovrebbe comunque avere la conferma o la smentita della notizia.
 
Immagine tratta da: Italiamac.it

Impostazioni privacy