Office per iPad era vista come una delle tante novità di Microsoft per questo 2012. Una versione della suite di Office per il tablet di casa Apple era infatti attesa nelle prossime settimane. Tutto è iniziato quando il Daily, nei giorni scorsi, aveva pubblicato la notizia con tanto di foto di Office in esecuzione su un iPad. La suite di lavoro sembrava già entrata nell’iter di approvazione dell’App Store ma ora, a cambiare le carte in tavola, arriva la Microsoft che smentisce ogn voce su una possibile versione dei suoi Word, Excel, PowerPoint… per iOS.
A detta della Microsoft “la storia è basata su voci e speculazioni inaccurate“, mentre il Daily ha invece ribadito la veridicità dell’immagine garantendo di averla ricevuta da una fonte interna al team di Redmond. Riflettendo sulla vicenda, risulterebbe irragionevole per Microsft lanciare un’app Office per iPad prima ancora di presentare al pubblico i suoi tablet con Windows 8. “Regalare” la suite di lavoro per eccellenza ad Apple ancor prima di averla mostrata sui suoi tablet Windows 8 potrebbe infatti essere un autogol per la casa di Redmond.
Nel tentativo di chiarire ulteriormente la questione, Microsoft ha dichiarato: “sfortunatamente qualcuno sta dando loro informazioni sbagliata, e ciò diverrà evidente nelle prossime settimane“. L’ultima parte di questa dichiarazione fa intuire che effettivamente Microsoft stia preparando qualcosa di nuovo per le prossime settimane, ma di cosa si tratterà? Ormai è evidente che qualcosa bolle in pentola, ma questo qualcosa non sembra più essere MS-Office per iPad. Non ci resta di attendere le prossime settimane (come suggeritoci da Microsoft), per sapere la verità.