Office 2010 disponibile nelle reti P2P

Microsoft Office è la suite di programmi, prodotta da Microsoft, per la produttività individuale ed è disponibile sia per Windows che per Machintosh. Nata nel 1992 dall’accorpamento di diversi pacchetti applicativi indipendenti tra loro, Office continua ad essere, dopo 17 anni, un validissimo strumento di lavoro. Come già precedentemente accaduto con le prime versioni del Windows 7, anche la nuova Release Candidate di Office 2010 è stata già diffusa attraverso i servizi di file sharing ed è quindi a disposizione di un elevato numero di utenti.

Non hanno perso tempo i pirati informatici che nel giro di pochissimo tempo hanno inserito all’interno della rete BitTorrent delle copie pirata della nuova build di Office 2010 nella quale è stato manomesso il sistema di attivazione tramite codice seriale.
 
Si tratta di un’operazione molto diffusa alla quale nessuna copia di software Microsoft è riuscita a sfuggire fino ad adesso. Attraverso il sito Softpedia viene addirittura spiegato accuratamente il metodo utilizzato per attivare la suite di software di produttività personale.
 
Le versioni pirata includono al loro interno un crack costituito da due file, precisamente i tokens.dat e il pkeyconfig-office.xrm, estrapolati da una vecchia versione Beta di Office 2010 nella quale era stato inserito un codice di attivazione.
 
Oltre alla crack, alla copia condivisa sui circuiti peer-to-peer è stata rimossa la dead-line della RC di Microsoft Office 2010 in modo tale che gli utenti possano utilizzare la copia senza limitazioni di tempo. L’attacco è relativo sia alla versione da 32 bit che quella da 64 bit.

Impostazioni privacy