Office 15 di Microsoft non avrà una grafica totalmente Metro

office 15 interfaccia metroOffice 15 dell’azienda produttrice Microsoft non avrà totalmente un’interfaccia in stile Metro. Con l’introduzione del prossimo sistema operativo di Microsoft, la società metterà a disposizione degli utenti una nuova grafica per l’utilizzo delle varie applicazioni. Questo sarà effettuato in modo particolare per rendere l’interfaccia utilizzabile in modo ottimale sia sui computer con Windows 8 sia sui dispositivi portatili di proprietà di Microsoft. Molte saranno le applicazioni che avranno a disposizione la nuova grafica ispirata appunto all’interfaccia chiamata Metro.

Anche Office 15, la nuova versione della suite di produttività Office di Microsoft, usufruirà di una nuova interfaccia grafica ridisegnata per essere simile in alcune caratteristiche alla grafica di Metro.

Il nuovo metodo di programmazione WinRT non costituirà quindi la base principale per la realizzazione delle nuove applicazioni contenute all’interno della suite Office 15. Il motivo risiede principalmente nel fatto che sarebbe stato necessario un tempo davvero lungo per lo sviluppo di applicazioni di questo tipo.

Per evitare ritardi nell’uscita quindi Microsoft avrebbe deciso di non rivoluzionare completamente l’interfaccia grafica rispetto alla versione attuale di Office. Quello che cambierà sarà un aspetto più piatto, con meno linee e più vuoti. Dovrebbero esserci delle modifiche rilevanti invece nell’interfaccia grafica dei due software OneNote e Lync, che potranno essere scaricati dal Windows Store.

Impostazioni privacy