Offerte Apple, l’azienda alla ricerca di un pizzaiolo

offerte apple pizzaioloVi piacciono le offerte Apple? Quella che vi proponiamo è davvero curiosa: la nota società infatti è alla ricerca di un pizzaiolo. Chissà a che cosa stavate pensando, magari ad uno sconto speciale su un prodotto o a chissà quale annuncio per la ricerca di un lavoro che ha a che fare con la tecnologia. Invece no, semplicemente un pizzaiolo. Apple a Sacramento ricerca un pizzaiolo che sia qualificato per fare bene la pizza. E in effetti su questo ci sarebbe da discutere molto, ma forse basta sapere questo.

L’annuncio è stato pubblicato da Apple sulla pagina “Jobs at Apple” e nello specifico ricerca alcune caratteristiche ideali per potersi candidare, soprattutto l’esperienza nel creare la pasta partendo praticamente dal nulla, oltre che la capacità di saper variare e creare vari tipi di pizza.

Ecco quanto è possibile leggere nell’annuncio di Apple: “Il candidato ideale ha una grande esperienza nel creare la pasta partendo da zero; possiede l’abilità di stendere la pizza (senza utilizzare il matterello) e cuocerla in un forno ad alta temperatura. Il cuoco dovrà inoltre essere in grado di preparare tutti gli elementi necessari per creare vari tipi di pizze (salse e altri elementi da aggiungere). Sono richiesti almeno 2-4 anni di esperienza lavorativa per una produzione di grandi quantità di prodotti cucinati in forno a legna, nello stile della pizza napoletana“.

La società di Cupertino non specifica né quanto sarà il compenso e nemmeno se il pizzaiolo riceverà un alloggio. Tra l’altro sorge anche il dubbio che il tutto possa essere una… bufala! E non stiamo facendo riferimento alla nota mozzarella, ingrediente fondamentale di una pizza che si rispetti, ma ad uno scherzo di cattivo gusto che qualche burlone avrebbe anche potuto inscenare per conto di Apple.

Eppure sembra che fino a questo momento non siano arrivate smentite da parte della società di Cupertino. Ma come mai Apple sta cercando proprio un pizzaiolo? Servirà forse a preparare delle focacce da gustare tra un iPhone e l’altro?

C’è chi ha ipotizzato che il pizzaiolo avrebbe il compito di preparare dei buoni piatti che si possono gustare al Cafè Macs a Cupertino, il grande ristorante che si trova all’interno della sede di Apple, dove, fra le postazioni self service, c’è anche un grande forno a legna.

Ma il mistero rimane, infatti non sappiamo quali siano le reali intenzioni di Apple con questa offerta di lavoro. In ogni caso intanto pizzaioli di tutto il mondo fatevi avanti! Forse ci potrebbe essere bisogno anche di voi.

Impostazioni privacy