Nvidia sviluppa un nuovo Tablet PC

nVidia Tablet PC
La famosa società produttrice di schede madri, processori grafici e prodotti multimediali per personal computer e console quali Xbox 360 e Playstation 3 ha deciso di lanciarsi nel settore dei Tablet PC attraverso un dispositivo dotato di un display widescreen da 8,9 pollici ed equipaggiato dal SoC Tegra 2 gestito dal sistema operativo sviluppato da Google per gli smartphone, ovvero Android. Questa sarebbe la motivazione principale che ha spinto la celeberrima nVidia a presentare il nuovo device proprio in occasione della conferenza Google I/O.

La società di Santa Clara non ha ancora diffuso le specifiche tecniche sul suo nuovo prodotto che sono però state diffuse in via ufficiosa da Engadget che parla di una CPU da1 GHz, 1 GB di RAM ed una risoluzione video di 1024 x 400 pixel. Oltre alla presenza di due porte USB ed un modulo WiFi, sarà presente uno slot per memory card, una fotocamera frontale e dei plug-in per microfono ed auricolari.
 
La società di Jen-Hsun Huang, che ancora non ha fornito nemmeno il nome del nuovo device, ha puntato sulle capacità multimediali del suo System on Chip, ed in particolare la grafica orientata alla nuova tecnologia 3D. Proprio per sostenere la propria tesi è stato presentato un gioco di football realizzato proprio grazie al supporto della stereoscopia.
 
Al momento non è stato nemmeno specificato se la distribuzione delle applicazioni avverrà attraverso Android Market o si preferirà realizzare un proprio App Store.

Impostazioni privacy