nVidia 3DTV Play: giochi tridimensionali in TV

nVidia 3DTV Play
La grande azienda di Santa Clara produttrice di processori grafici, schede madri e più in generale prodotti multimediali per personal computer e console, ha effettuato numerosi investimenti sulla nuova tecnologia 3D, consentendo agli utenti di giocare in 3 dimensioni su monitor compatibili. nVidia ha recentemente presentato il kit 3D Vision, costituito da occhiali active-shutter wireless ed un controller USB con emettitore infrarossi. Il produttore delle famose schede video targate GeForce vuole arrivare primo nel mercato.

La nuova piattaforma nVidia 3DTV Play consentirà agli utenti la possibilità di godere della visualizzazione stereoscopica sulle diverse TV3D che i famosi produttori iniziano a commercializzare proprio in questo periodo. Il software completo di occhiali attivi renderà più realistica la visione di un film BluRay in 3D, che ben presto potrebbero vivere un enorme boom.
 
Il software è venduto gratuitamente insieme al kit 3D Vision, ma può anche essere acquistato separatamente ad un prezzo di appena 40 dollari. La nuova piattaforma supporta i formati 3D 1080p24, 720p60 e 720p50, ed è in grado di convertire in stereoscopia automaticamente in tempo reale oltre 400 videogiochi, senza la necessità di speciali patch.
 
Attualmente tra i prodotti compatibili con il software di nVidia vi sono le nuove televisioni al plasma Panasonic Viera con diagonali variabili tra 50 e 65 pollici, ma alcune indiscrezioni parlano anche delle prossime Sony Bravia 3DHD.

Impostazioni privacy