Nuovo iPad, prezzo e versioni ufficiali

ipad 3 prezzi
L’iPad 3 è stato presentato ufficialmente e due degli aspetti del tablet Apple che più interessano i consumatori sono il prezzo e le versioni ufficiali. Proprio ora, a San Francisco, Phil Shiller ha presentato il nuovo iPad, dopo una breve introduzione e il lancio di tanti nuovi prodotti, il tablet di casa Apple ha fatto la sua apparizione sul palco.

In Stati Uniti, Canada, UK, Francia, Germania, Svizzera, Giappone, Hong Kong, Singapore e Australia (e non in Italia) il nuovo iPad sarà disponibile a partire dal 16 marzo, i preordini però partono da subito, lo stesso Phil Shiller ha commentato “Se ne volete uno assolutamente, sarete contenti di sapere che i pre-ordini iniziano oggi”. Tutte le versioni dell’iPad 3 saranno ovviamente disponibili nei colori bianco e nero, ecco la scaletta dei prezzi.

  • 16 GB: 499 dollari
  • 32 GB: 599 dollari
  • 64 GB: 699 dollari

Prezzi per i modelli con connettività 4G:

  • 16 GB: 629 dollari
  • 32 GB: 729 dollari
  • 64 GB: 829 dollari

Per poter avere il nuovo iPad in Italia dovremo però attendere il prossimo 23 marzo. Il nostro sembra infatti definitivamente escluso dalla lista degli stati che potranno da subito mettere le mani sul nuovo dipositivo. Buone notizie anche per chi attendeva un iPad economico, l’iPad 2 resterà infatti in vendita con un prezzo inferiore di 100 dollari. Il prezzo del modello Wi-Fi da 16 GB sarà dunque 399$.

Date le caratteristiche tecniche del nuovo iPad, ora non potremo più quindi parlare di versione Wi-Fi e 3G, ma dovremo iniziare ad abituarci a parlare di 4G, o meglio di 3G/4G. La connettività 4G LTE è infatti una delle tante sorprese di questo keynote, assieme ovviamente al Retina Display e alla fotocamera rinnovata. Ora attendiamo il 23 marzo per poter toccare con mano l’iPad di terza generazione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy