Nuovo iPad: presentato il nuovo tablet con Retina Display e processore A5X

nuovo ipad presentazione
Il nuovo iPad è stato presentato pochi minuti fa sul palco da Tim Cook. Quad-core, processore A5X, sono solo alcune delle caratteristiche di questo nuovo tablet di casa Apple. Vediamo quindi alcuni degli aspetti del nuovo iPad presentato a San Francisco.

Cominciamo innanzitutto col dire che “nuovo iPad” è effettivamente il nome del nuovo tablet Apple. La casa di Cupertino ha infatti voluto smentire tutti i rumors che si concentravano sui nomi iPad 3 e iPad HD. A presentare il nuovo iPad è stato Phil Schiller e la prima caratteristica annunciata del tablet da 9.7 pollici è stato il display. Il Retina Display ha una risoluzione di 2048 x 1536, quindi superiore a quella dell’iPhone 4S. Con un milione di pixel in più rispetto alle HDTV, la grafica sarà davvero stupefacente.

Con un Processore Apple A5X e la fotocamera da 5 Mega pixel, il nuovo iPad fa sicuramente un passo rispetto ai suoi predecessori. Da notare è anche la nuova funzione Voice Dictation che ci permetterà di dettare al nostro dispositivo il testo da inserire. Le lingue supportate sono Inglese (US, UK e Australiano), Francese, Tedesco e Giapponese, mentre per poter avere la funzione anche in italiano dovremo aspettare ancora un po’. Ricordiamo inoltre che buona parte delle applicazioni dell’App Store è già pronta al nuovo iPad. Se volete conoscere le caratteristiche tecniche complete e i prezzi dei vari modelli del nuovo iPad potete consultare i post specifici.

Impostazioni privacy