Nuovo iPad: novità per GarageBand, iWork, iLife e iPhoto

nuovo ipad app iphotoIl lancio del nuovo iPad ha riservato anche delle importanti novità che riguardano le applicazioni ufficiali disponibili per il tablet di Apple. In primo luogo le novità riguardano GarageBand, lo strumento che viene utilizzato per la composizione musicale. GarageBand ha una nuova funzionalità, che è chiamata Smart Strings, un editor di note e l’opportunità di poter utilizzare iCloud per lo storage di dati.

Diverse sono anche le nuove possibilità disponibili per la condivisione. Per quanto riguarda invece iMovie, c’è stata una rivisitazione, che riguarda in particolare l’interfaccia grafica. Tutto è stato migliorato perché sia più semplice da usare.

Sia GarageBand che iMovie possono beneficiare del nuovo processore quad core A5X che Apple ha annunciato per il nuovo iPad. Molto interessante anche iPhoto sul tablet, che consente di gestire in maniera ottimale le nostre fotografie.

Infatti gli utenti hanno a disposizione differenti strumenti di editing, attraverso i quali si possono mettere in atto fondamentali modifiche e operazioni di personalizzazione. iWork, composta da Pages, Numbers e Keynote, si rivela molto funzionale per creare documenti in mobilità.

Apple ha annunciato che sul nuovo iPad saranno disponibili delle nuove edizioni di queste applicazioni, in modo da creare documenti in maniera molto più facile e ricchi di elementi.

Per quanto riguarda i prezzi invece non ci sono variazioni. GarageBand, iMovie e iPhoto si possono acquistare sull’App Store a 3,99 euro. iWork invece propone ogni applicazione della suite dedicata alla produttività mobile ad un prezzo di 7,99 euro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy