[galleria id=”451″]Il nuovo iPad è stato presentato da pochi giorni. Data la presentazione e le caratteristiche tecniche dell’iPad, sembra che Apple stia puntando molto sulle immagini. Retina Display, nuova fotocamera, video in 1080p, iPhoto, microprocessore A5X con architettura grafica quad-core…sono solo alcune delle novità che riguardano il mondo delle immagini e dei video. Detto ciò, una delle nuove caratteristiche fondamentali del nuovo iPad è ovviamente la fotocamera. Apple ha voluto darci appunto una prova delle capacità della nuova fotocamera iSight da 5 megapixel pubblicando un video e delle foto.
La fotocamera posteriore iSight da 5 megapixel consente di registrare video in Full HD senza “scossoni”. Ciò significa che l’effetto di instabilità che danno i video ripresi con dei dispositivi portatili è stato notevolmente ridotto. Nei video, l’immagine risulta stabile e non caratterizzata dai classici “scossoni” che danno tanto l’idea del filmino fatto in casa. Ecco quindi un esempio che ci mostra come funziona la stabilizzazione delle immagini del nuovo iSight (ovviamente il video non è in 1080p, ma è un semplice esempio della funzione di stabilizzazione).
Passiamo ora alle foto. Apple ha da poco pubblicato alcune fotografie scattate con la fotocamera del nuovo iPad, e la qualità delle immagini è davvero stupefacente poi, su un Retina Display, la qualità deve essere davvero straordinaria. L’elevato dettaglio grafico è sicuramente evidente e gli utenti apprezzeranno anche le funzioni retro illuminazione, autofocus, tap to focus, riconoscimento volti (fino a 10) e impostazioni di esposizione.
Le immagini della fotogallery qui sopra danno solo un assaggio delle potenzialità della fotocamera del nuovo iPad e in generale del nuovo tablet Apple. Più test e informazioni saranno disponibili non appena il dispositivo sarà rilasciato sul mercato a partire dal 16 marzo. Inoltre, quando uscirà il nuovo iPad, potremo anche usufruire della nuova app iPhoto che ci permetterà di fare dei ritocchi alle nostre foto e condividerle con gli amici.
I commenti sono chiusi.