Nuovo Google Translate

Google TranslateGoogle ha annunciato il lancio di un nuovo servizio, Google Translate, uno strumento in grado di “parlare” 12 lingue e di effettuare ricerche restituendo risultati nella lingua selezionata.
Tra le lingue utilizzate ci sono spagnolo, inglese, italiano, tedesco, portoghese, russo, giapponese, francese, coreano, cinese e arabo.

La qualità delle traduzioni dei risultati delle ricerche non è eccezionale, ma ci stanno lavorando su, per ottimizzarla, visto che il servizio è ancora in fase beta.
Sostanzialmente la novità rispetto al già conosciuto traduttore è che si possono effettuare vere e proprie ricerche specificando la lingua madre dell’utente e quella nella quale si vuole che i risultati siano tradotti.
I responsabili di Google, inoltre affermano che “Parte della nostra mission è quella di creare un mondo d’informazione universalmente accessibile ai nostri utenti, senza differenze di linguaggio.”
Il colosso Californiano lancia così la sua ennesima sfida.
C’è da dire però che un servizio simile era già stato lanciato nel 2005 dal concorrente, Yahoo che lo aveva reso disponibile solo per gli utenti in Francia, in Germania e in Giappone.

Impostazioni privacy