Con la nuova timeline di Facebook è stata introdotta anche la possibilità di inserire un’immagine di copertina all’interno del nostro profilo personale. Si tratta di una nuova funzionalità molto utile anche dal punto di vista grafico, perché aggiunge nella pagina del nostro diario personale un’immagine molto grande in alto, che possiamo utilizzare per descrivere al meglio la nostra personalità. Ma come dobbiamo fare per modificare l’immagine di copertina del nostro profilo? E’ un’operazione molto semplice, da effettuare in pochissimi secondi.
Ciò che dobbiamo avere a disposizione è un’immagine abbastanza grande da essere inserita nel nostro diario personale. Quando abbiamo scaricato sul nostro computer la foto che ci interessa, dovremo collegarci al nostro account personale di Facebook e raggiungere la pagina del nostro profilo personale.
Passiamo con il mouse sull’immagine di copertina in alto e facciamo clic sul pulsante “cambia copertina”. Qui potremo scegliere un’immagine dalle foto del profilo che abbiamo all’interno di un album su Facebook oppure dalle cartelle del nostro disco fisso. Nello stesso menu sono presenti anche i pulsanti che ci permetteranno di riposizionare l’immagine inserita o di rimuovere l’immagine di copertina.
Scegliamo una delle prime due opzioni per indicare qualche immagine vogliamo inserire come copertina del nostro diario. A questo punto utilizziamo il mouse per posizionare al meglio l’immagine e al termine facciamo clic sull’apposito pulsante per confermare le modifiche. In poco tempo avremo a disposizione una timeline maggiormente personalizzata.
Foto di h3h
I commenti sono chiusi.