Nuova Mobile App per Google: presentato Currents per Android e iOS

Cresce il mondo delle Mobile App di Mountai View dando il benvenuto alla nuova nata Google Currents, applicazione mobile disponibile per Android e iOS che promette di rinnovare il modo di leggere le notizie su smartphone e tablet. Per che proviene dal mondo della mela probabilmente ricorderà molto Flipboard, in effetti il concetto è quello ma con in più tutta la potenza delle ricerche e delle news di Google.

Il concetto che sta alla base di Google Currents è molto semplice, prendere le notizie da Google Reader e Google News e proporle sui display dei dispositivi mobili sotto forma di magazine così da garantirne una più semplice fruizione. Come Flipboard se non fosse per il fatto che l’applicazione è nativamente disponibile sulle due maggiori piattaforme mobile e non lavora come lettore RSS a se stante.
 
Il video dimostrativo spiega bene il funzionamento dell’applicazione, dimostrandone la semplicità e con un pò di immaginazione anche la velocità con cui l’accesso alle notizie viene mostrato; testi, foto, video tutto a portata di dito in maniera decisamente funzionale e con grafica allineata alla recente rivisitazione di tutto lo stile Google.
 
Al momento non pare sia disponibile una versione web di Google Currents e tantomeno una versione per altri sistemi operativi mobili, ovviamente il prodotto è decisamente nuovo e di conseguenza i pregi sono solo intuibili e ovviamente i difetti ancora non sono noti ma se avete già installato l’applicazione e volete dire la vostra opinione i commenti sono ovviamente a vostra completa disposizione!

Impostazioni privacy