Meno di un mese e tutti i gamers made in Microsoft riceveranno l’aggiornamento alla nuova Dashboard per Xbox 360, un rinnovamento grafico atteso non solo per la nuova interfaccia Metro, ma anche per tutte le migliorie studiate per una migliore gestione di Kinekt.
A partire dal prossimo 6 Dicembre per mezzo di Xbox Live tutte le console del mondo potranno beneficiare della nuova esperienza.
In realtà l’aggiornamento é già stato distribuito ai beta-tester dagli inizi di novembre, a loro il compito di fornire i primi feed-back sulla interfaccia metro (giá vista in windows 8 ) ottimizzata in modo tale da renderla totalmente fruibile da Kinekt.
Non solo novità estetiche, anche una nuova modalitá di condivisione con FaceBook insieme ad una pratica funzionalitá di cloud storage.
Senza dubbio intrigante la nuova funzionalitá di Xbox Live che con la relese in arrivo permetterà di trovare con facilità i propri amici che stanno giocando online ad un determinato titolo (ovviamente per giocare con o contro di lui). Altresi interessanti le nuove features dei comandi vocali adesso integrate con le gesture di kinekt.
Ultimo, ma non ultimo, l’arrivo della TV; se é vero che gli accordi più importanti sono stati presi con emittenti americane e britanniche, la nostra Italia non è stata alla finestra a guardare, il primo canale attivo sará Mediaset Premium, in particolar modo il Premium Play che attraverso l’Xbox 360 permetterá l’acquisto di eventi pay per view o veri e propri abbonamenti. Non potete aspettare? Ormai il 6 Dicembre è vicino!