Interessanti novità in arrivo nel mondo dei laptop, grazie ad un nuovo dispositivo in grado di raddoppiare lo spazio video finora offerto all’utenza globale.
In vendita su Amazon entro la fine dell’anno, il nuovo Spacebook è un notebook la cui caratteristica principale è il suo doppio display LCD da 15,4 pollici ciascuno. Destinato ad un utilizzo professionale, il nuovo computer portatile, con i suoi 4Kg di peso, è poco indicato ad essere trasportato.
Il prodotto firmato Gscreen, è ben dotato dal punto di vista hardware grazie ad un microprocessore Intel Core 2 Duo a 2,26 GHz, un hard disk da 320 GigaByte, 4GB di RAM ed una scheda grafica GeForce 9800M GT. Il costruttore ha anche annunciato l’intenzione di produrre diverse versioni dello Spacebook.
Grazie ad una batteria agli ioni di litio da nove celle, il nuovo Gscreen Spacebook offre una grande autonomia, peraltro non molto utile considerato che il peso non ne agevola affatto il trasporto. Il sistema operativo installato attualmente è Windows Vista, scambiabile eventualmente con Windows XP Professional.
Ancora non è stata rilasciata alcuna comunicazione inerente il prezzo sebbene, date le caratteristiche, potrebbe essere molto elevato, soprattutto rispetto ad una assai più economica alternativa desktop. L’ipotesi più probabile è che il prezzo potrebbe essere di circa 2000 euro.