Notebook e netbook con più wireless

wireless-notebook
I personal computer portatili sono oggi una realtà molto vasta poiché, per le attuali tipologie di lavoro, è chiesto sempre più spesso all’utente di spostarsi.

Tutti gli attuali dispositivi mobili dispongono del dispositivo per la connettività WiFi il quale, nonostante la bontà del segnale in ricezione, non sempre consente una navigazione fluida ed efficiente. Tale fastidioso problema potrebbe essere dovuto alle interferenze provocate dalle più svariate apparecchiature, oppure potrebbe semplicemente essere un’errata impostazione della scheda di rete.
 
Sia con il vecchio Windows XP che con il più recente Windows Vista, l’installazione sui notebook, o i più recenti netbook, prevede la possibilità di impostare quello che è conosciuto come risparmio energetico al fine di garantire la massima durata di carica alle batterie, il più delle volte insufficienti a garantire una sufficiente carica al proprio dispositivo mobile.
 
Tra le voci presenti all’interno delle impostazioni del risparmio energetico, vi è quella inerente alla scheda di rete wireless, molto spesso automaticamente impostata al fine di garantire il migliore risparmio energetico, a discapito però della potenza fornita. Impostando la scelta su Alte Prestazioni, la connessione senza fili dovrebbe nettamente migliorare.
 
E’ chiaro che tale procedura provocherà un maggior assorbimento di corrente che si traduce in un minor tempo di carica fornito dalla batteria. Seppur minimo è possibile immediatamente notare una migliore navigabilità ed un consumo totale di batteria non eccessivamente superiore a quello precedente.

Impostazioni privacy