Notebook: arriva il videoproiettore integrato

HP notebook e videoproiettore
La rinomata multinazionale statunitense dell’informatica, attiva sia nel mercato dell’hardware che del software, apre le porte al futuro. Le dichiarazioni arrivano direttamente da un dirigente della HP che ha confermato l’ormai prossima ufficializzazione di un Tablet PC e di un notebook dotati di un videoproiettore integrato che sostituirà la webcam. Monty Wong ha così confidato a DigiTimes che tali sistemi saranno inizialmente introdotti sul mercato asiatico, ma l’obiettivo è quello di esportare questi gioielli tecnologici in tutto il mondo.

La produzione sarà affidata al noto produttore taiwanese Quanta Computer che si occuperà anchge di alloggiare il mini proiettore sulla cornice superiore dello schermo, nella medesima posizione attualmente occupata dalle attuali telecamere.
 
Hewlett-Packard ha anche l’intenzione di lanciare modelli di proiettore stand alone, ovvero non integrati al personal computer e pertanto acquistabili separatamente ed utilizzabili con la quasi totalità dei dispositivi computer mobili.
 
DigiTimes ha precisato come l’idea di integrare i sistemi per la videoproiezione sui portatili non sia nuova, ma fino ad oggi era stata sempre ostacolata da alcune problematiche tecniche, quali ad esempio gli elevati costi e difficoltà a causa del surriscaldamento del dispositivo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy