Il Norton Internet Security è uno dei pacchetti che ha reso famosa la Symantec, una delle più importanti società al mondo che si occupa di sicurezza informatica. Grazie all’esperienza passata, la società di Cupertino si è fortemente impegnata nella realizzazione di un prodotto che, pur fornendo un’elevata sicurezza, garantisca alte prestazioni in termini di velocità e minime richieste di risorse. I tempi in cui i software della Symantec risultavano assai pesanti ed invadenti sono ormai un lontanisimo ricordo.
Norton 360 5.0 è una delle più complete soluzioni per la protezione del proprio personal computer da qualsiasi tipo di malware. Rispetto al celeberrimo Norton Internet Security, questa soluzione offre anche 2 GigaByte per effettuare le operazioni di backup online, conservando così le informazioni su un server di archiviazione sicuro.
Norton Antivirus 2011 è certamente uno dei software più diffusi per la protezione del proprio sistema operativo. Negli ultimi anni, le risorse dell’azienda si sono concentrate per rendere il prodotto più leggero pur mantenendo l’elevata affidabilità che ha sempre contraddistinto i prodotti offerti dalla società di Enrique T. Salem.
Symantec, attraverso il proprio sito Internet, offre la possibilità di scaricare e provare i due prodotti per la sicurezza per un periodo di 90 giorni. Provare per credere.