Non comprare un Video Converter se prima non hai provato Any Video Converter!

any video converterA dispetto di quanto si possa pensare, sono un amante delle cose semplici, tipo mi piacciono le magliette tinta unita (roba rarissima da trovare al giorno d’oggi), il pane con l’olio e i videogame come Super Puzzle Fighter. Purtroppo a volte le cose sono inevitabilmente complicate e complesse, ma se dopo tutto un lavoro di studio ti rendi conto che quello che hai imparato investendo tempo ed energie è anche inutile ti sale un po’ la rabbia. Ormai ci vuole fiuto e coraggio per scegliere un oggetto complicato in cui cimentarsi. Insomma riporterei volentieri in voga qualche insegnamento della Bauhaus: il bello e funzionale.

Fortunatamente c’è chi riesce a nascondere la tanto temuta complessità degli algoritmi e le molteplici funzionalità di un prodotto dietro un’interfaccia friendly e piacevole che addolcisce l’incontro/scontro con le nuove incombenti tecnologie.
Spesso tendo a scartare a priori i prodotti combo perché chi li produce solitamente non è in grado di gestire efficacemente più processi accozzati insieme. Ma dal punto di vista del software devo ammettere che ci sono delle applicazioni all-in-one che soddisfano appieno tutte le esigenze di praticità ed efficienza che può richiedere un utente medio (vedi Advanced WindowsCare e TweakVista). Dopo questa lunga, ma interessante (almeno per me:) premessa, vi faccio un piccolo esempio pratico: Any Video Converter. Il nome è tutto un/il “programma”. Si tratta di un convertitore video professionale con un’interfaccia amichevole e pulita che può convertire quasi tutti i formati conosciuti inclusi DivX, XviD, MOV, rm, rmvb, MPEG, VOB, DVD, WMV, AVI, in MPEG-4 (per i nostri insostituibili dispositivi mobili quali iPod, Sony PSP, Zune e smartphone), DVD NTSC e PAL, MPEG-I e II, Flash Video Movie. Il tutto è gestito con semplicità, velocità e un’alta qualità.

Disponibile per Windows 9X-Me-2000-Xp
Scarica gratis Any Video Converter qui!

Per i più sofisticati consiglio MediaCoder che di funzioni ne aggiunge un bel po’ e che si può scaricare free esattamente qui! 😉

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy