Non avete Word sul Mac? Ecco le migliori alternative “free” al software della suite Office

word mac

Word sul Mac è molto utile per aprire e creare documenti che si possano aprire anche sul PC. Un buon editor di testo è effettivamente fondamentale per tutti gli utenti. Word per il Mac si può avere acquistando la suite Microsoft Office, molti utenti però preferiscono ricorrere a delle alternative gratuite (anche se non professionali) che si possono scaricare direttamente da internet. Vediamo quindi le migliori alternative a Word per chi usa un computer Mac.

La soluzione migliore per “rimpiazzare” Office sul Mac sarebbe scaricare dal Mac App Store la suite di lavoro iWork con l’ottimo Pages. Questa non è gratuita ma è decisamente più economica della suite di casa Microsoft, oltre a questo garantisce piena compatibilità con i formati .doc e in generale con i files creati con Word, Excel e PowerPoint. Se volete qualcosa di completamente free potete ricorrere a OpenOffice per Mac che (con i dovuti limiti) sostituisce Word nelle sue funzioni basilari.
 
Un’altra valida alternativa a Word è rappresentata da NeoOffice che permette di aprire e salvare documenti di Word, Excel, PowerPoint… Si tratta quindi di un programma indispensabile da scaricare non appena si compra un Mac. Se quello che volete fare è semplicemente creare un documento di testo su cui scrivere annotazioni e appunti, allora potreste anche avvalervi degli strumenti online, primo fra tutti Google Docs. Come avete visto queste alternative non sono suite “professionali”, ma sono comunque utilissime per sostituire Word nel caso non si vogliano spendere soldi.

Impostazioni privacy