Il colosso finlandese leader nella produzione di apparecchiature per le telecomunicazioni, lancia il suo primo personal computer portatile.
Nokia ha annunciato la data per il lancio del suo nuovo Booklet 3G, che coinciderà con l’uscita del nuovo Windows 7, sistema operativo del quale sarà equipaggiato il netbook. L’acquisto sarà legato con la sottoscrizione di un abbonamento di durata biennale con un operatore di telefonia mobile.
La società di Espoo ha finalmente svelato i dettagli circa il suo nuovo prodotto. Il lancio è previsto per il prossimo 22 ottobre, inizialmente solo in Germania, in concomitanza con il lancio del nuovo sistema operativo della Microsoft, che è il sistema scelto dalla Nokia.
Interamente orientato alla connessione, il Nokia Booklet 3G dispone di connettività WiFi e Bluetooth, oltre ad integrare un modulo A-Gps ed un accelerometro. Lo schermo da 10,1 pollici supporta una incredibile risoluzione massima di 1280×720 pixel.
La distribuzione sarà affidata all’operatore tedesco O2 che lo metterà in vendita a 249 euro con un abbonamento biennale di 20 euro al mese. Sarà però possibile anche la sottoscrizione di un abbonamento flat al costo di 25 euro mensili. In Italia non si conoscono ancora ne tempi ne dettagli sulla commercializzazione.