Nokia: unita a SAP contro la pirateria

tecnologiaUna novità interessante è in arrivo per combattere la pirateria. Nokia Oyj e SAP hanno deciso di formare insieme una società che si mostrerà attiva nella lotta contro la pirateria.

La società si occuperà di fornire ai proprietari di brand dei servizi tecnologici che hanno l’obiettivo di combattere il mercato della contraffazione. D’altronde la questione è una delle più delicate e va affrontata con determinazione, anche perchè il problema non è facilmente risolvibile soprattutto a causa degli enormi guadagni che consente di realizzare illegittimamente. 
 

Il nome della nuova società sarà Original1 e avrà la sua base principale nella città di Francoforte. Guidata da Claudia Alsdorf, dovrebbe entrare in azione entro la fine di quest’anno. Tutto il progetto è volto a promuovere un modo di lavorare maggiormente basato sulla trasparenza. Il tutto grazie ai punti vendita che Original1 sarà in grado di offrire a quelle imprese che hanno bisogno di maggiori garanzie in termini di sicurezza. 
 

La società si avvarrà della partecipazione di un terzo componente. Si tratta dell’impresa tedesca Giesecke & Devrient. Determinanti saranno i contributi di SAP, che metterà a disposizione la sua tecnologia innovativa. Nokia si attiverà per fornire i necessari software mobili di autenticazione. 
 

Un altro importante passo avanti nella lotta contro un problema che rischia di mettere in pericolo la vita stessa delle imprese e che per questo va risolto alla radice. L’iniziativa di Nokia e SAP può essere considerata fondamentale in questo senso, in quanto si configura come un contributo concreto, i cui risultati positivi non tarderanno a farsi sentire.

Impostazioni privacy