Nokia: telefoni cellulari a basso costo

La popolare azienda produttrice di dispositivi mobili, prevalentemente smartphone, ha deciso di realizzare prodotti dal prezzo molto contenuto.

La Nokia, leader nella produzione di telefoni cellulari, ha pensato di realizzare dispositivi dotati esclusivamente delle funzioni indispensabili, al fine di poter fornire telefonini a basso costo privi di funzionalità che il medio utente non utilizzerà mai.
 
La società finlandese propone quindi cinque modelli i cui prezzi partono da circa 20 euro ed il cui vero ed unico punto di forza è la mancanza di innovative e dispendiose funzioni che si traducono naturalmente in una maggiore durata della batteria.
 
I modelli Nokia 1280, Nokia 1616 e Nokia 1800, sono dotati tutti di radio Fm e sono equipaggiati da una straordinaria batteria che dovrebbe consentire un funzionamento continuo di circa 20 giorni. I modelli più costosi, Nokia 2220 Slide e Nokia 2690, sono dotati di supporto per la posta elettronica tramite servizio Ovi Mail.
 

I prezzi non superano i 60 euro e sono particolarmente adatti per un utenza che vanta poca familiarità con i nuovi supercellulari. Il basso costo suggerisce un ottimo regalo di natale per i più piccoli, per i quali sono sconsigliati dispositivi costosi e delicati.

Impostazioni privacy